L’Europa per i giovani: 4 giorni di informazione a Roma

956

Un’importante opportunità da non perdere, interamente dedicata ai giovani ed organizzata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e l’Ufficio di Informazione in Italia del Parlamento europeo, i quali congiuntamente promuovono nella città di Roma una serie d’incontri per informare e formare i ragazzi rispetto ai temi della nuova programmazione comunitaria, in vista dell’imminente inizio del nuovo ciclo di finanziamenti 2014/2020. Ogni giornata affronta un tema diverso, dedicato ad uno specifico pubblico di riferimento. A seguire una breve sintesi degli incontri:

Comunicare l’Europa per i giovani: l’incontro si rivolge a tutti i giovani che occupandosi di comunicazione, intendono ampliare i loro interessi ai temi europei, contribuendo a migliorare la diffusione delle informazioni e delle opportunità concrete di sviluppo offerte dalle politiche comunitarie.
Roma, 21/11/2013.

Progettare in Europa: giornata dedicata ai giovani che a vario livello sono impegnati in attività di progettazione per accedere ai finanziamenti messi a disposizione dalla comunità Europea. L’incontro, oltre che ad avere un’alta valenza informativa, con riferimento ai nuovi programmi per il 2014, mira anche ad approfondire i temi connessi alla fase di progettazione per avere accesso ai fondi.
Roma, 27/11/2013.

Fare impresa in Europa: i giovani imprenditori o aspiranti tali, con in mente una concreta idea di start up, sono il pubblico di riferimento per il terzo incontro, all’interno del quale è possibile confrontarsi ed informarsi sulle opportunità che i programmi comunitari offrono in materia di piccole e medie imprese.
Roma, 06/12/2013.

L’Europa per i giovani amministratori pubblici locali
: giornata interamente dedicata ai giovani amministratori municipali/locali, i quali possono confrontarsi con le opportunità che l’Unione Europea offre in riferimento alle attività amministrative a livello locale.
Roma, 22/01/2014.

La partecipazione è gratuita (previa iscrizione sul sito) fino ad esaurimento dei posti disponibili (90)
Per maggiori dettagli, per la programmazione puntuale, per gli orari e per maggiori informazioni in merito alle modalità d’iscrizione consultare il sito: http://www.ueperigiovani.eu