Eventi per conoscere Europa per i Cittadini

1078

Sono state organizzate 3 giornate informative per presentare “Europa per i Cittadini 2014-2020”, il Programma  incentrato sulla memoria europea, la partecipazione civica e la cittadinanza attiva.

Il primo incontro si terrà a Lecce domani, 12 maggio, presso l’Università del Salento in collaborazione con Europe Direct del Salento. Durante la giornata informativa saranno presentate le opportunità di azione nell’ambito del Programma “Europa per i Cittadini 2014-2020”, con la partecipazione della portavoce dell’Europe for Citizens Point – ECP Italy, Rita Sassu. L’incontro è aperto a tutti ed è già possibile prendere visione del programma della giornata sul sito internet ufficiale.

Il secondo evento, l’infoday nazionale fissato per il 16 maggio è stato organizzato dall’Europe for Citizens Point – ECP Italy presso la propria sede del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo – MiBACT di Roma.

La giornata informativa sarà incentrata sulla presentazione ufficiale del Programma, puntando in particolare sullo strand 1 “Memoria europea”. La partecipazione è gratuita e l’agenda dell’evento è disponibile on-line.

Infine, il 19 maggio sarà possibile partecipare a un seminario formativo organizzato dall’Associazione TIA a Roma con la collaborazione dell’ECP – Italy. Durante l’incontro verranno fornite indicazioni e strumenti per la presentazione di progetti europei in particolare all’interno del Programma “Europa per i Cittadini 2014-2020”. Il programma dell’evento è scaricabile dal sito internet. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 16 maggio, versando una quota di iscrizione.

Per maggiori informazioni sugli eventi, consultare il sito internet dell’Europe for Citizens Point – ECP Italy al seguente link.