Gamify: InEuropa al Kick Off Meeting ad ARAD

1648

ARAD, 2- 3 Dicembre, KICK OFF MEETING del progetto GAMIFY Your Teaching – increasing vocational competences of entrepreneurship Teachers with the use of gamification

E’ partito il progetto GAMIFY Your Teaching, capofilato dal National Council of Private Small And Medium Enterprises in Romania. Il progetto mira a supportare lo sviluppo delle competenze professionali di formatori ed Insegnanti che si occupano di imprenditoria per promuovere l’utilizzo di ICT attraverso un approccio innovativo basato sull’uso del gioco. In particolare il progetto intende creare e testare un gioco di simulazione che copra 7 aree relative all’imprenditorialità e a creare e testare una metodologia di insegnamento per la formazione all’imprenditorialità attraverso il gioco. Formatori, insegnanti e studenti saranno coinvolti attivamente nel processo di creazione del percorso formativo e saranno invitati a testarlo sul proprio territorio.

GAMIFY coinvolge partner da Lituania, Polonia, Inghilterra, Spagna, Grecia e Italia con InEuropa.

InEuropa sarà responsabile delle attività di comunicazione e disseminazione del progetto. Il progetto avrà una durata di 24 mesi e terminerà ad agosto 2017.

I partner si sono incontrati ad Arad per il lancio ufficiale del progetto e definire il programma esecutivo delle attività in dettaglio.