InEuropa è in partenza per il primo meeting del progetto Gamify a Rzeszów (Polonia)

1507

Il progetto GAMIFY YOUR TEACHING realizzato grazie al contributo del programma Erasmus+ entra nel vivo dopo il Kick off meeting che si è tenuto ad Arad (Romania) il 2-3 dicembre 2015.

I partner del progetto, C.N.I.P.M.M.R. (RO), Inova Consultancy (UK), Socialiniu inovaciju fondas (LT), KMOP (GR), FyG Consultores (ES), CWEP (PL) e InEuropa (IT) si incontreranno di nuovo in Polonia per fare il punto sullo stato dell’arte del progetto e definire come procedere per i prossimi step.

GAMIFY YOUR TEACHING riconosce l’importanza che l’educazione all’imprenditorialità detiene nell’influenzare la futura vita professionale dei ragazzi/e, il loro ingresso nel mondo del lavoro e quindi il livello di disoccupazione giovanile. Il progetto parte dall’idea che l’educazione all’imprenditorialità debba essere ripensata in modo da affiancare attività pratiche e metodologie innovative alle classiche nozioni teoriche. In quest’ottica risulta quindi necessario e prioritario formare insegnanti ed operatori attivi nell’educazione all’imprenditorialità, sviluppando e testando al contempo nuovi materiali didattici e metodologie basate sulla gamification.

A Rzeszów i partner procederanno con una revisione di quanto emerso in merito a O1 Needs Analysis Report, verranno rivisti i casi di studio raccolti nei primi mesi di attività, saranno pianificati i contenuti gli scenari e la programmazione del gioco che poi verranno realizzati nell’incontro formativo successivo a Modena dal 9 al 13 maggio.

Inoltre, si discuterà delle modalità di attivazione e coinvolgimento degli stakeholder e dei target group strategici in ogni paese partner e si pianificheranno le prossime attività di comunicazione e disseminazione.