L’attività educativa e formativa (LTTA) del progetto GAMIFY a maggio in Italia

1910

Nella settimana dal 9 al 13 maggio, l’attività formativa (LTTA) prevista all’interno del progetto GAMIFY sarà organizzata in Italia (Modena), e si terrà presso HAPPEN, un centro giovanile della città molto frequentato dai ragazzi. Tutti i partner del progetto parteciperanno alla formazione, lavoreranno in gruppo durante il giorno e poi gli elementi emersi verranno discussi da tutti, al fine di definire i migliori scenari per il gioco, che poi dovrà essere testato da 2 insegnanti di ogni paese.

Il principale scopo del LTTA infatti è quello di definire i principali aspetti tecnici del gioco, come gli scenari, gli avatar, le tecniche di animazione, i contenuti ecc
La parte tecnica della formazione sarà gestita da quei partner che sono più competenti e qualificati in materia di programmazione, come CEES (PL) che mostrerà agli altri partner come gli scenari possono essere convertiti in azioni nel gioco.

Durante la settimana a Modena, i partner del progetto avranno l’opportunità di incontrare le autorità locali che saranno invitate ad assistere ad una parte del lavoro in via di sviluppo. Essi potranno anche incontrare e discutere i risultati del lavoro con i giovani coinvolti nei focus group a Modena, perché la maggior parte di loro sono veramente appassionati ed esperti di game così il loro feedback sullo sviluppo del gioco sarà il benvenuto!