Seminario su TTIP e Forum Citoyen sul futuro dell’Europa a Bolzano

1294

Segnaliamo due eventi di informazione e discussione che si terranno a Bolzano il 28 ottobre 2016. Si tratta del “Seminario informativo su TTIP, CETA e TISA” e del Forum Citoyen con gli Europarlamentari sul tema “Il futuro dell’Europa – Parliamone insieme.” 

Il Seminario informativo su TTIP, CETA e TISA inizierà alle 18.30 e sarà aperto da Albrecht Matzneller Direttore di ripartizione della Ripartizione Europa della Provincia autonoma di Bolzano. Seguirà un messaggio video dell’Europarlamentare Alessia Mosca e poi l’intervento di Walter Obwexer, Professore di diritto europeo e di diritto internazionale presso l’Università di Innsbruck, dal titolo “I trattati commerciali internazionali Transatlantic Trade and Investment Partnership (TTIP), Comprehensive Economic and Trade Agreement (CETA) e Trade in Service Agreement (TISA)”.

Alle 20 invece si aprirà il Forum Citoyen organizzato dal Parlamento Europeo. Questo prevede un Tavolo di discussione informativo e un dibattito con il pubblico a cui parteciperanno gli Europarlamentari Herbert Dorfmann e Othmar Karas e il Professore Walter Obwexer.

Gli eventi si svolgeranno nel Cortile interno del Palazzo Provinciale 1, Piazza Silvius Magnago 1, Bolzano.

L’accesso è libero ed è prevista la traduzione simultanea.

Per informazioni: Europe Direct Alto Adige