EFFE Label 2017-2018: bando aperto per i festival europei!

1995

EFFE – Europe for FestivalsFestivals for Europe lancia un bando aperto ai festival europei per celebrare il valore artistico e culturale delle iniziative dal carattere eccezionalmente innovativo.  I partecipanti concorreranno per il riconoscimento dell’EFFE Label, un marchio che costituisce un’importante opportunità di visibilità e di networking a livello europeo. La scadenza è fissata al 17 febbraio 2017.

Il bando nasce per arricchire il panorama di festival europeo, promuovendo l’eccellenza artistica e l’innovazione. Arte e cultura formano il cuore pulsante della mission di EFFE, che è quella di rendere l’Europa uno spazio di coltivazione di diversità culturale, cittadinanza, democrazia, libertà e pace.

EFFE è la piattaforma internazionale sui festival portata avanti da EFA – European Festivals Association, che promuove e connette i festival culturali europei dei paesi che partecipano al Programma Europa Creativa (28 Stati membri UE, Islanda, Norvegia, Albania, Bosnia-Erzegovina, Macedonia, Montenegro, Serbia, Georgia, Moldova, Ucraina, Israele).

I vincitori dell’EFFE Label saranno comunicati ad aprile 2017 e potranno beneficiare del marchio nel 2017 e 2018.

Tutte le informazioni sulle candidature e sul Label sono disponibili sul sito www.effe.eu.