Consultazione pubblica per la valutazione di Erasmus +!

1395

Dal 28 febbraio al 31 maggio 2017 è aperta una consultazione pubblica per la valutazione intermedia del programma Erasmus Plus, rivolta agli stakeholder e al pubblico generale.

La consultazione vuole raccogliere commenti e prospettive da parte di diversi attori interessati al programma Erasmus+ e dei cittadini riguardo alla rilevanza degli obiettivi del programma, l’efficacia delle misure messe in atto per raggiungerli e l’efficienza della loro implementazione.

Inoltre, si interpella il pubblico riguardo alla coerenza del programma e al suo valore aggiunto in relazione alle sfide e opportunità nel settore dell’istruzione, formazione, gioventù e sport, paragonato rispetto a ciò che potrebbe essere ottenuto dai soli Stati membri.

La consultazione copre anche i programmi precedenti a Erasmus+, quindi Lifelong Learning Programme, Youth in Action, Erasmus Mundus, ecc. e contiene domande che guardano al futuro, in vista di un possibile successore di Erasmus+ dopo il 2020.

I risultati della consultazione saranno utilizzati insieme ad altri dati per informare la valutazione intermedia indipendente che è ora in atto. Una volta completata la valutazione, la Commissione europea elaborerà un report, basato anche su altri studi e fonti, che sarà presentato al Parlamento e al Consiglio.

Contribuite a migliorare Erasmus Plus attraverso il questionario online a questo link!