Integrazione migranti: seminario su Europa per i Cittadini a Roma!

1470

Il 10 aprile 2017, a Roma, si terrà il seminario “Programma Europa per i Cittadini e integrazione dei migranti e delle minoranze” organizzato da ECP Europe for Citizens Point Italy, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Il seminario intende presentare al pubblico le opportunità di finanziamento nel settore dell’integrazione dei migranti e delle minoranze offerte non solo dal Programma Europa per i Cittadini ma anche da altri Programmi europei, come per esempio il bando della sezione transettoriale di Europa Creativa dedicato all’integrazione dei rifugiati.

Saranno inoltre presentati diversi progetti vincitori che beneficiano di fondi UE per promuovere i valori europei dell’integrazione, dei diritti umani, del dialogo interculturale. In particolare si parlerà di: progetto MEMOIR sull’integrazione di Rom e sinti, progetto WELCOME – Welcoming Network for Migrants’ Rights and European Citizenship, progetto FUTURE – Fostering The integration of Unaccompanied Refugee minors, progetto “Lampedusa, Berlino. Diario di Viaggio”, progetto COMMUNITY: Interactive and Creative Approaches to Discover Different Cultures, progetto By-Me – Boosting Young Migrants’ participation in European cities: transnational solutions to common challenges, progetto JOURNEYS.

Alla fine dell’evento sarà rilasciato un attestato di partecipazione su richiesta.

L’ingresso è gratuito ed è necessario registrarsi a questo sito.

Il seminario si terrà in Sala Spadolini, Via del Collegio Romano, 27 – 00186 Roma.

Info e programma sul sito di Europa per i Cittadini.

Per ulteriori informazioni: europacreativa@beniculturali.it.