BREAKING NEWS – Bando Europa Creativa: aggiornamenti e novità!

2591

L’EACEA ha appena annunciato che il bando Europa Creativa per progetti di cooperazione europea 2018 uscirà con ogni probabilità a fine settembre.

Quest’anno è prevista un’importante novità: oltre ai tradizionali progetti di cooperazione su piccola e larga scala, sarà possibile presentare proposte di progetti specificamente legati al 2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

I progetti di cooperazione nascono per promuovere la mobilità transnazionale di artisti e professionisti, l’audience development e lo sviluppo di approcci innovativi alla creazione, gestione e marketing per i settori culturali.

I progetti legati al 2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale, invece, si rivolgeranno in particolare ai seguenti due obiettivi:

– condividere e valorizzare il patrimonio culturale europeo in quanto risorsa comune, al fine di sensibilizzare i cittadini sulla storia e i valori europei;

– rafforzare un senso di appartenenza a uno spazio europeo comune.

Il fine di questi progetti deve essere quello di promuovere il patrimonio culturale come fonte d’ispirazione per la creazione innovativa e contemporanea e rafforzare l’interazione tra il settore del patrimonio culturale e altri settori culturali e creativi.

Maggiori informazioni sono attese sul sito EACEA e sul Creative Europe Desk Italia.