i-Portunus: nuove opportunità di mobilità per musicisti e traduttori!

1595

La seconda edizione del progetto i-Portunus per la mobilità dei professionisti della cultura e creatività, finanziato da Europa Creativa, prende il via con due nuovi bandi in scadenza il 28 febbraio 2021.

I bandi offrono sostegno finanziario fino a 3.000 euro a persona per realizzare progetti di mobilità in uno o più paesi partecipanti a Europa Creativa.

In particolare, il bando i-Portunus for Literary Translation è aperto ai traduttori letterari over 18 con qualsiasi livello di esperienza e residenti nei paesi partecipanti al programma Europa Creativa.

Il bando i-Portunus for Music invece è rivolto a compositori, musicisti e cantanti over 18, preferibilmente di musica classica, jazz e musica tradizionale, con qualsiasi livello di esperienza e residenti nei paesi partecipanti al programma Europa Creativa.

I progetti di mobilità possono essere individuali o per gruppi di al massimo 5 partecipanti e devono avere l’obiettivo di costruire una collaborazione internazionale, realizzare residenze orientate alla produzione oppure contribuire allo sviluppo professionale.

La mobilità deve avere una durata compresa tra 7 e 60 giorni (anche non continuativi) e deve avvenire entro il 30 novembre 2021.

Tra gennaio e febbraio 2021, il progetto lancerà altri 3 bandi per il settore musicale, dell’architettura e del patrimonio culturale.

Il progetto dispone di un budget complessivo di 500.000 euro da dedicare a circa 250 mobilità.

Leggi tutti i dettagli!