Settimana Horizon Europe: dal 12 al 16 luglio cinque giornate informative sui temi e bandi del nuovo programma!

147

Dal 12 al 16 luglio 2021 è possibile partecipare alla Settimana Horizon Europe per l’Italia, organizzata da APRE in accordo con il Ministero dell’Università e della Ricerca.

Le cinque giornate informative forniranno a tutti gli interessati sessioni interattive per scoprire i dettagli relativi ai bandi e alle tematiche trasversali del nuovo programma europeo di R&I, con l’obiettivo di incentivare tutta la comunità R&I italiana a partecipare al programma e a ottenere i finanziamenti UE.

In particolare, il programma prevede 24 sessioni:

  • 11 sessioni tematiche che informeranno sui singoli programmi di Horizon Europe: European Research Council (ERC), Marie-Sklodowska-Curie Actions (MSCA), Research Infrastructures (RI), i sei Cluster del II Pilastro; Widening participation and Strengthening the European Research Area ed Euratom.
  • 13 sessioni trasversali che approfondiranno aspetti di interesse comune come l’etica, l’impatto, la dimensione di genere, il piano strategico, i partenariati, le missioni, il template della proposta, l’open science e le regole di partecipazione e di valutazione.

Scopri l’agenda completa e registrati!

Leggi i dettagli sulla pagina ufficiale della Settimana Horizon Europe.