Settimana Europea delle Regioni e delle Città: aperte le registrazioni

169

È adesso possibile registrarsi online alla 19° edizione della Settimana Europea delle Regioni e delle Città, il più grande evento europeo dedicato alla politica di coesione, che si terrà dall’11 al 14 Ottobre in modalità totalmente virtuale.

L’evento riunisce regioni e città da tutta Europa, compresi politici, amministratori, esperti, accademici e altre parti interessate, e rappresenta un’occasione unica di networking e scambio di buone pratiche e idee.

‘Together for recovery’ è il titolo dell’edizione 2021, che si concentrerà sulla capacità dell’UE e dei governi nazionali e regionali di sostenere le comunità locali e i cittadini con politiche pubbliche e misure pratiche volte a investire in un futuro più equo, più verde e più digitale.

Saranno infatti organizzate oltre 300 sessioni (workshops, laboratori partecipativi ecc.) e una mostra virtuale su quattro temi principali:

  • Cohesion: from emergency to resilience
  • Green transition: for a sustainable and green recovery
  • Digital transition for people
  • Citizens’ engagement for an inclusive, participative and fair recovery.

Al centro del dibattito ci saranno anche la nuova politica di coesione e la nuova programmazione europea 2021-2027, nonché gli strumenti finanziari dell’UE per affrontare la crisi COVID-19.

È possibile registrarsi al seguente link: https://eu.app.swapcard.com/event/eu-regions-week

Maggiori informazioni sul sito ufficiale #EURegionsWeek 2021: https://europa.eu/regions-and-cities/