European Youth Foundation: domande di sovvenzione aperte fino al 1° Ottobre

555

È ancora possibile presentare domanda per le sovvenzioni strutturali dell’European Youth Foundation per gli anni 2022-2023.

Le sovvenzioni strutturali dell’EYF sono fondi destinati a coprire le spese amministrative generali sostenute dalle ONG giovanili.

Possono fare richiesta le ONG giovanili internazionali e le reti internazionali di ONG giovanili che soddisfino i seguenti requisiti:

– essere dotati di una struttura europea o un segretariato europeo;

– aver ricevuto sostegno nei 3 anni precedenti (2019, 2020 e 2021) per almeno 3 attività internazionali (sovvenzione EYF o sessione di studio nel programma annuale degli European Youth Centres);

– aver ricevuto sovvenzioni EYF in almeno 2 dei 3 anni del periodo di riferimento;

– per le ONG giovanili internazionali: avere filiali in almeno sette Stati membri della EYF;

– per le reti internazionali di ONG giovanili: essere composte da almeno sette organizzazioni aderenti di almeno sette Stati membri della EYF.

Il budget dell’EYF disponibile è di circa 750.000 euro per ciascuno dei due anni. La sovvenzione massima assegnata a ciascuna ONG / rete di ONG è di 25.000 euro all’anno per 2 anni (cioè un massimo di 50.000 euro per 2 anni).

Le domande per le sovvenzioni strutturali devono essere presentate attraverso il sistema online.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata: https://www.coe.int/en/web/european-youth-foundation/structural-grant