Europa Creativa: bando Innovation Lab aperto

473

È aperto il bando Innovation Lab (CREA-CROSS-2022-INNOVLAB) nell’ambito del Programma Europa Creativa. Quest’azione incoraggerà i professionisti di diversi settori culturali e creativi a progettare e testare soluzioni digitali innovative con un potenziale impatto positivo a lungo termine sul settore, sostenendo in particolare lo sviluppo di modelli applicabili nel settore audiovisivo e promuovendo la cooperazione politica e le azioni innovative.

Il bando dispone di un budget totale di 13.640.000 euro e si concentra su due tematiche: greening e strumenti educativi innovativi per affrontare argomenti sociali come la disinformazione.

È necessario che le proposte siano presentate persone giuridiche (enti pubblici o privati) stabilite in Paesi associati al Programma Europa Creativa, in particolare partecipanti al sottoprogramma MEDIA”. Essi dovranno riunirsi in consorzi di almeno 3 candidati (beneficiari e non enti affiliati), che soddisfino le condizioni seguenti:

  • minimo 2 enti da 2 paesi diversi che partecipano al Programma Europa Creativa
  • il consorzio deve presentare una gamma diversificata di competenze in diversi settori culturali e creativi, compreso l’audiovisivo

Le domande possono essere presentate entro il 7 settembre 2022.