I Geniali dell’Istituto Lorenzini (Pescia) vincono Women Hack the Game a livello nazionale e internazionale: il 9 Giugno a Pescia le premiazioni

735

Ieri, 9 Giugno 2022, presso l’Istituto Lorenzini di Pescia è avvenuta la premiazione dei 5 ragazzi della squadra I Geniali del progetto WoGa- Women Hack the Game. L’evento è stato parte della cerimonia di premiazione dei ragazzi della scuola che si sono distinti per i successi ottenuti durante l’anno scolastico.  

Grandissima l’emozione e la soddisfazione delle ragazze e dei ragazzi della Squadra dei Geniali (Anna Anzuini, Caterina Bacci, Claudia Del Prete, Francesco Pastori, Antonietta Riccardo) che non solo hanno vinto a livello nazionale (su 84 squadre partecipanti – 436 studenti e studentesse), ma si sono distinti anche a livello internazionale (su ca 300 squadre – ca. 1500 studenti e studentesse). Il prototipo di app per la divulgazione del lavoro delle scienziate da loro creato e presentato durante l’Hack Day ha colpito la giuria italiana ed internazionale per la creatività, chiarezza e completezza di contenuti, oltre all’efficacia nella presentazione e allo stile comunicativo scelto, estremamente lineare e diretto.

InEuropa si è unita alla cerimonia, consegnando il premio nazionale previsto per i vincitori di WoGa: una stampante 3D, a beneficio di tutta la scuola. Nei prossimi giorni, la scuola e i singoli ragazzi/e della squadra riceveranno dei kit per sperimentazioni scientifiche, il premio per aver vinto anche a livello internazionale. 

Ogni singolo studente e studentessa partecipante al progetto ha ricevuto un attestato di partecipazione e le flashcards selezionate a livello internazionale nei 4 paesi tra quelle create da ogni singola squadra partecipante al progetto.

Congratulazioni ad Anna, Caterina, Claudia, Francesco e Antonietta, incoraggiati dalla docente Sandra Annibali!