I Geniali ricevono i premi internazionali di Women Hack the Game

634

I membri della squadra dei ‘Geniali’ del Liceo Lorenzini di Pescia hanno ricevuto i premi per la vittoria a livello internazionale di Women Hack The Game, dopo aver trionfato all’Hack Day nazionale del 23 Maggio.

I ragazzi hanno ricevuto dei kit elettronici per attività di laboratorio, mentre alla loro insegnante, la professoressa Sandra Annibali, è stato assegnato un attestato di riconoscimento.

Il team dei ‘Geniali’ ha vinto con un prototipo dell’applicazione XX Science, contenente un game e tante informazioni sul lavoro delle donne scienziate. L’app è stata valutata e premiata per contenuto, chiarezza espositiva, fattibilità dell’implementazione e contenuto innovativo. In seguito alla premiazione a livello nazionale, la giuria internazionale ha valutato la loro idea per promuovere la conoscenza delle donne scienziate e l’ha ritenuta la migliore tra le proposte vincitrici dei quattro Paesi coinvolti nel progetto.

Oltre ai kit di laboratorio consegnati a ciascun membro della squadra, l’Istituto Lorenzini ha ricevuto il premio nazionale del progetto: una stampante 3D a beneficio dell’intera comunità studentesca.

Da parte del team di InEuropa un ringraziamento e un grande in bocca al lupo alla professoressa Sandra Annibali, alla squadra dei Geniali e a tutti coloro che utilizzeranno le risorse di Women Hack The Game!