CERV: aprirà a marzo il nuovo bando 2023 per Gemellaggi di Città!

1197

Il programma Citizens, Equality, Rights and Values (CERV) lancerà il prossimo 15 marzo 2023 il bando dedicato ai Gemellaggi di Città.

La Call mira alla promozione del dialogo interculturale e della comprensione tra cittadini di paesi, background e generi diversi, e per offrire alle persone un’opportunità di ampliamento di prospettive e lo sviluppo di un più forte senso di appartenenza e identità europea.

Possono partecipare enti pubblici (città/municipalità, comitati di gemellaggio), o organizzazioni private senza scopo di lucro che rappresentano le autorità locali, con sede negli Stati membri dell’UE (compresi i PTOM), in paesi non appartenenti all’UE associati al Programma CERV o in quei paesi che hanno in corso negoziati per un accordo di associazione.

I progetti devono avere natura transnazionale, con il coinvolgimento di municipalità di almeno due paesi elegibili, di cui uno membro dell’Unione Europea. Con un budget massimo per ciascun progetto di 50.745 EUR, la durata delle attività devono svolgersi dai 6 ai 12 mesi nel paese del richiedente, con il coinvolgimento di un minimo di 50 partecipanti diretti, di cui almeno 25 partecipanti “invitati/internazionali”, ossia delegazioni provenienti dai paesi partner diversi dal paese ospitante l’evento del progetto.

La scadenza per presentare la propria candidatura è il 20 settembre 2023.

Collegati qui per ulteriori dettagli.