Progetto iHeal – Evento di disseminazione a livello nazionale

1302

Il progetto europeo iHeal – Up-Skilling Elders in Digital Health Literacy to prevent marginalization and exclusion, finanziato dal programma Erasmus+, ha perseguito lo scopo di migliorare l’alfabetizzazione digitale sanitaria della popolazione anziana in Europa per poter sfruttare al meglio e sviluppare ulteriormente i servizi di eHealth.

Il progetto è coordinato dalla Çanakkale Onsekiz Mart University (Turchia) in partnership con 7 organizzazioni provenienti da Austria, Cipro, Grecia, Italia, Portogallo e Turchia.

iHeal ha quindi sviluppato una piattaforma digitale inclusiva, interattiva e facile da usare per migliorare l’alfabetizzazione sanitaria digitale della popolazione con età superiore ai 50 anni in Europa. I moduli formativi creati permettono di analizzare rischi e benefici della medicina a distanza, valutare qualità e credibilità delle informazioni sanitarie online, navigare all’interno degli attuali servizi di eHealth, approfondire termini chiave relativi alla salute di base, accedere ad informazioni sanitarie specifiche disponibili in ogni paese coinvolto.

L’evento di disseminazione ha lo scopo di illustrare le funzionalità della piattaforma online, gratuita ed accessibile anche attraverso applicazione su telefonia mobile, per promuoverne l’utilizzo e facilitare gli utenti ad utilizzarla in piena autonomia come supporto alla navigazione sui servizi sanitari.

QUANDO: 19 aprile 2021 Ore 17:00

COME: Modalità virtuale

DOVE: Piattaforma ZOOM

iheal banner registrazione

iheal banner programma