Interreg Europe: forum di cooperazione interregionale a Malta in vista del 3° bando

2019

Segnaliamo il terzo forum di cooperazione interregionale organizzato dal programma Interreg Europe dal titolo “Europe, Let’s Cooperate!” che si terrà il 22 e 23 marzo a La Valletta, Malta, paese alla presidenza del Consiglio europeo dal 1° gennaio al 30 giugno 2017.

In vista del terzo bando che sarà aperto dal 1° marzo al 30 giugno, il forum è concepito per informare sulle possibilità di finanziamento fornite dalla cooperazione interregionale e per portare esempi di istituzioni e regioni che già ne hanno beneficiato al fine di ispirare nuovi progetti. I partecipanti potranno inoltre creare rete e incontrare potenziali partner progettuali a livello europeo. Il forum sarà il momento ideale per presentare le proprie idee, conoscere quelle degli altri, costruire nuove partnership, il tutto sotto la guida dello staff Interreg Europe che assisterà nello sviluppo delle idee progettuali.

L’evento è rivolto ai policy-maker e ai professionisti dei 4 settori di riferimento del programma Interreg Europe, ovvero: ricerca e innovazione, competitività delle PMI, transizione a un’economia a basse emissioni e ambiente ed efficienza delle risorse. In particolare ci si rivolge a: Autorità di Gestione e organizzazioni responsabili dei Fondi Strutturali, autorità locali, nazionali e regionali, agenzie ed istituti di ricerca e di policy, rappresentanti di network o comunità tematici a livello europeo, partner progettuali e stakeholder del programma Interreg Europe, rappresentanti di istituzioni europee attive nei settori sopraindicati.

Le iscrizioni apriranno a metà gennaio, per mantenersi aggiornati visitare il sito: www.interregeurope.eu.