LIFE 2021-2027: pubblicati i primi bandi!

762

Sono stati pubblicati dalla Commissione Europea i primi bandi del programma LIFE 2021-2027.

Il programma LIFE 2021-2027 ha tra i suoi obiettivi principali quello di contribuire al passaggio ad una economia sostenibile e alla tutela e al miglioramento della qualità dell’ambiente.

Nello specifico sono stati pubblicati, in linea con il Programma di lavoro pluriennale 2021-2024, i primi 8 bandi del programma che saranno gestiti dall’Agenzia Esecutiva Europea per il Clima, le Infrastrutture e l’Ambiente (CINEA).

Le scadenze variano a seconda del bando.

In particolare, si segnala che le call relative alle tematiche: “Circular Economy, resources from Waste, Air, Water, Soil, Noise, Chemicals, Bauhaus”, “Enviroment governance”, “Climate Change Mitigation”, “Climate Change Adaptation”, “Climate Governance and Information”, “Nature and Biodiversity” “Nature Governance”, che prevedono il finanziamento di progetti Standard (Standard Action Projects – SAP) hanno scadenza il 30 novembre prossimo con la candidatura ad un unico step.

Tra i bandi pubblicati con questa tematica il più importante è sicuramente quello che riguarda la governance ambientale (“Environment governance”) con uno stanziamento di oltre 95 milioni di euro.

Le scadenze sono variabili a seconda del bando.

Maggiori informazioni sul Funding & Tender Opportunities Portal.