Evento di presentazione dei risultati del progetto GET UP! – 30 marzo 2023

814

Giovedì 30 Marzo 2023, presso lo Europe Direct di Modena, a partire dalle ore 14.30 si terrà l’evento di presentazione dei risultati del progetto GET UP! Gamification as an Educational Tool for Upper schools on Parks and environment, finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus.

Il progetto ha l’obiettivo di supportare gli studenti e gli insegnanti delle scuole secondarie superiori nell’acquisire e sviluppare abilità di base e competenze chiave relativamente alla protezione della biodiversità, la sostenibilità e le questioni ambientali, attraverso un gioco educativo online che simuli la gestione di un parco naturale.

La prima parte dell’evento sarà dedicata alla presentazione del progetto GET UP! con particolare attenzione al game GET UP! e alle sue funzionalità e agli scenari oggetto dello strumento educativo: i parchi naturali coinvolti e le loro caratteristiche.

Seguiranno le testimonianze degli studenti e delle studentesse della classe 2I del Liceo Scientifico Wiligelmo (Modena), che hanno avuto l’occasione di partecipare al testing internazionale del game insieme a coetanei slovacchi e spagnoli, e ci guideranno nell’utilizzo del game GET UP! stesso.


Il game GET UP! e la guida per gli insegnanti sono a disposizione delle scuole secondarie, di coloro che si occupano di educazione alla sostenibilità, di aree protette e ambiente..

La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio registrarsi (fino a esaurimento posti).

REGISTRATI all’evento qui!WoGa register ME

AGENDA 

Modena, 30 Marzo 2023

Europe Direct Modena – Piazza Grande, 17 Modena

14.15: Accoglienza e registrazione dei partecipanti

14.30: GET UP!: illustrazione del progetto

14.45: Perchè GET UP!

15.00: Dalla parte del Parco: i Parchi naturali di GET UP! 

15.15: Il game di GET UP! e la guida per gli insegnanti

15.30: L’esperienza degli studenti della classe 2I del Liceo Scientifico Wiligelmo (Modena)

16.00: Domande e risposte

16.15: Testiamo il game: gli studenti del Wiligelmo guidano i partecipanti alla scoperta del game

17.00: Chiusura lavori 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELL’EVENTO