Invito: Premiazione internazionale FCHgo Award

237

Il concorso FCHgo si sta avviando alla sua conclusione: il 15 di giugno, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 si terrà online sulla piattaforma zoom l’FCHgo International Award Event. La cerimonia sarà l’occasione per premiare i 3 vincitori di livello internazionale (1 per ogni categoria d’età: 8-11; 12-14; 15-18). All’incontro saranno presenti tutti i partner del progetto, le scuole finaliste, gli stakeholders del progetto e tanti ospiti internazionali che faranno degli interventi sul progetto FCHgo e sulle tecnologie FCH.

Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, siamo felici di aver ricevuto molte candidature da scuole in Italia, Polonia e Turchia.

I progetti candidati sono passati prima attraverso un processo di selezione nazionale, da cui 8 squadre si si sono classificate come vincitrici: 3 per la Turchia, 1 per ogni categoria di età; 3 per la Polonia, 1 per ogni categoria di età; 2 per l’Italia, 1 per la categoria 8-11 e 1 per la categoria 15-18, in quanto non vi sono state domande valide per la categoria 12-14. I vincitori nazionali sono stati premiati nelle cerimonie di livello nazionale che si sono tenute, sempre online rispettivamente l’11 maggio in Turchia, il 25 maggio in Italia, il 28 maggio in Poland.

I progetti vincitori a livello nazionale hanno quindi avuto accesso al livello di selezione internazionale del concorso FCHgo e sono stati valutati da una giuria internazionale composta da giudici provenienti da tutti i Paesi partecipanti al progetti. 

I migliori a livello internazionale, come detto, verranno premiati il 15 giugno e riceveranno dei premi che miglioreranno la loro conoscenza delle energie rinnovabili e, in particolare, delle celle a combustibile a idrogeno,  tramite kit specifici di utilizzo e sperimentazione.

Agenda dell’evento.