Premiazione internazionale FCHgo Award 2021 – Vincitori al livello internazionale

187

Il 15 giugno 2021 si è tenuto online l’International Award Event del concorso “Il mondo del futuro: la migliore applicazione FCH”, del progetto FCHgo – Fuel Cells HydroGen educatiOnal model for schools.

L’evento è stata l’occasione per celebrare i vincitori finali del livello internazionale del concorso e presentare i loro progetti. All’evento hanno partecipato tutti i vincitori del livello nazionale (da Italia, Polonia e Turchia), i loro insegnanti e genitori, partner del progetto (Università di Modena e Reggio Emilia, Libera Università di Bolzano, InEuropa srl -Italia; Zurcher Hochschule fur Agewandte Wissenschaften (ZHAW) – Svizzera; Danmarks Tekniske Universitetdtu (DTU) – Danimarca; Uniwersytet Mikolaja Kopernika (PL)- Polonia; Steinbeis 2i GmbH (DE) -Germania; Mikado Consulting – Turchia e agado di Germania come Third party), e gli stakeholders di FCHgo. 

Abbiamo, inoltre, avuto il piacere di avere come ospiti Alberto J. GARCIA HOMBRADOS, Project Officer FCHJU (Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking), e Bart BIEBUYCK Executive Director FCH JU.

I 3 vincitori internazionali del concorso sono stati:

Il progetto Hydrogen New City della Scuola Primaria La Carovana (Italia);

Il progetto The future of hydrogen and helium fuel cell – The Earth’s future della Scuola Podstawowa nr 13 (Polonia);

Il progetto FCH101 della Scuola Ankara Atatürk vocational and technical Anatolian high school (Turchia)!

La prima edizione del concorso FCHgo si è conclusa! Noi  ci teniamo ancora una volta a congratularci con tutti gli studenti e le scuole partecipanti per il grande impegno profuso. Speriamo si siano divertiti e di rivederli alla prossima edizione della competizione internazionale!

GRAZIE